Festa del calcio, Coppa Italia alla Tavernetta Aretusea e Premio Fair Play alla Fc Messina

Billona Comiso Futsal vince il campionato di calcio a 5, APD La Corte Tre Colli la spunta nel calcio a 7 over 40; campioni del calcio a 11 i ragazzi dell’asd Santa Maria Del Giudice. Sospesa la finale di calcio a 7. Premio Fair Play al Football Franco Messina di Siracusa

Successo di partecipazione alla Festa del calcio di AiCS, finali di campionato di calcio a 11, a 7, a 5 e a 7 over 40 di AiCS. Le gare si sono svolte nel week end dal 12 al 15 giugno tra Cervia e Gatteo a Mare: oltre 540 gli atleti presenti per oltre mille presenze turistiche al giorno, tra tecnici, accompagnatori e staff.  

Assegnato, per il primo anno, il Premio Fair Play: il riconoscimento va alla Football Franco Messina (nella foto col presidente AiCS Bruno Molea) che, presentandosi con atleti tesserati Figc, ha accettato di giocare comunque nonostante la non ammissibilità della squadra in classifica (AiCS non ammette da regolamento calciatori Figc alle gare amatoriali).

Nel torneo a sette over 40, l’altra siracusana in gara, La Tavernetta Aretusea si è imposta nella Coppa Italia battendo in finale i liguri del Sud Ovest Genova.

Mirko Linares ha vinto la classifica dei cannonieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *